Trasporti gratuiti per Elettori

 

SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO PUBBLICO A CHIAMATA

 

La Segreteria di Stato per gli Affari Interni informa che per le consultazioni elettorali del 8 dicembre 2019 è stato predisposto il servizio di trasporto pubblico a chiamata gratuito, a disposizione degli elettori.

L’AASS garantirà in tutti i Castelli - dalle ore 8,00 alle ore 20,00 - il servizio gratuito di trasporto pubblico a chiamata, rivolto a tutti i Cittadini elettori adibendo a tale attività i mezzi dell’AASS con numero 6 autisti.

  • Il servizio pubblico è a disposizione dell'elettore che avesse necessità di raggiungere il proprio Seggio Elettorale per esercitare il diritto di voto oppure l'Ufficio Elettorale di Stato (Centro Uffici Tavolucci Borgo Maggiore – Via Ventotto Luglio, 196) per ritirare il proprio certificato elettorale o un duplicato del certificato elettorale o per munirsi di documento di riconoscimento.
  • Per accedere al servizio, la chiamata deve essere effettuata ai numeri 0549/ 887121 - 887123 e l'elettore dovrà recarsi nelle consuete fermate del Trasporto Pubblico Urbano più vicine al proprio domicilio o più agevoli. In caso di difficoltà segnalata e motivata al momento della chiamata, il servizio sarà garantito presso il domicilio dell'elettore.
  • Per gli elettori esteri, sarà garantito il servizio gratuito di trasporto pubblico a chiamata all'interno del territorio, verso le sedi dei Seggi Esteri o verso l'Ufficio Elettorale di Stato (Centro Uffici Tavolucci Borgo Maggiore Via Ventotto Luglio, 196) per gli stessi motivi e con le stesse modalità sopra indicate.
  • L'elettore può accedere al servizio gratuito di trasporto previa presentazione del certificato elettorale.
  • Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi ai numeri 0549/ 887121 - 887123 (A.A.S.S. - Servizio Trasporti).  

NOTA BENE: Si rammenta che gli elettori degenti nell’Ospedale di Stato o ospitati nella Casa di Riposo o in altre strutture pubbliche o private, convenzionate con l’Istituto Sicurezza Sociale voteranno, esibendo il certificato di degenza, nella sezione elettorale speciale istituita presso l’Ospedale di Stato e presso la UOC Assistenza Residenziale Anziani di Fiorina.