Piano sicurezza: il territorio monitorato dalle Forze dell'Ordine

Martedì 5 novembre u.s. si è riunito il Consiglio di Dipartimento di Polizia alla presenza dei Segretari di Stato per gli Affari Esteri e per gli Affari Interni, per il monitoraggio e l’aggiornamento della situazione, a seguito dei recenti fatti criminosi accaduti in territorio.

La Segreteria di Stato per gli Affari Interni e la Giustizia fa sapere a tal proposito che proseguono in maniera costante le indagini e il controllo del territorio, svolti in continua collaborazione operativa fra i Corpi di Polizia sulla base di un condiviso e partecipato piano d’azione e sicurezza, adottato nel mese di giugno scorso.
Già le Forze dell’Ordine hanno effettuato alcuni fermi di polizia e hanno arrestato i responsabili di un atto criminoso compiuto a Borgo Maggiore ai danni di un’attività commerciale.
L’Esecutivo ha confermato che il piano di videosorveglianza del territorio prosegue come da programma concordato, in un’ottica di prevenzione e contrasto della criminalità, garantendo una maggiore tutela della cittadinanza.
Anche alla luce dei recenti fatti accaduti, resta preziosa e indispensabile la collaborazione della cittadinanza nel segnalare prontamente alle Forze dell’Ordine qualsiasi dubbio o movimento che desti sospetto.
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e la Segreteria di Stato per gli Affari Interni esprimono un sentito ringraziamento ai Comandanti ed agli agenti delle Forze dell’Ordine per il proficuo impegno e per la disponibilità dimostrate.

San Marino, 6 novembre 2013