Il Sindaco di Betlemme Vera Baboun in udienza dalla Ecc.ma Reggenza

Il Segretario di Stato per gli Affari Interni e la Giustizia, Gian Carlo Venturini, ha accompagnato questa mattina in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti la signora Vera Baboun, prima donna Sindaco della Città di Betlemme, e Padre Ibrahim Faltas, Economo della Custodia di Terra Santa. Erano presenti numerosi bambini invitati dall’Associazione Progetto Sorriso.
Durante l’udienza privata è stato presentato alle Loro Eccellenze un progetto educativo di notevole importanza denominato “Bambini senza confini”.
Un’iniziativa che intende promuovere e sostenere l’attività sportiva in favore dei ragazzi provenienti dalla Terra Santa. La disciplina e la competizione dello sport, del gioco, come strumenti per facilitare ed educare al dialogo, alla comprensione, alla tolleranza e alla pace.
Progetto Sorriso, associazione conosciuta e apprezzata dai sammarinesi, da anni è impegnata nella difesa dei diritti umani in particolare dei bambini, dei minori, sostenendo direttamente e a distanza numerose iniziative umanitarie.
Un’occasione per confermare la vicinanza ad un progetto sociale di grande spessore e valenza, nonché un’opportunità per estendere al Sindaco della Città di Betlemme l’apprezzamento per il suo elevato impegno istituzionale che sta portando avanti in un’ottica di trasparenza e dialogo.

San Marino, 24 giugno 2013